Certificazione Spagnolo - SIELE

Certificazione Spagnolo - SIELE


Descrizione

Il SIELE (Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española) è un nuovo esame di certificazione linguistica che attesta il livello di conoscenza della lingua Spagnola, promosso da: Istituto CervantesUniversidad Nacional Autónoma de México, Universidad de Salamanca  e Universidad de Buenos Aires.

L’ esame Siele è digitale, adattabile, agile e rapido, internazionale e flessibile:
  • Digitale: è erogato interamente in formato elettronico. Si gestisce interamente in via telematica dall’ iscrizione, al risultato, all’ ottenimento del “Certificado” o del “Informe de calificación”.
  • Adattabile:si adatta alle necessità del candidato. L’utente può scegliere se certificare la competenza globale della lingua spagnola, oppure una delle quattro abilità (lettura, scrittura, comprensione orale, conversazione).
  • Agile e rapido: fornisce i risultati in un tempo massimo di tre settimane e funziona con un sistema di prenotazione con i centri d’esame SIELE.
  • Internazionale: è coordinato da istituzioni prestigiose di Messico, Argentina e Spagna che rappresentano garanzia di gestione, informazione e comunicazione dei risultati, inoltre incorpora le diverse variabili linguistiche della lingua spagnola.
  • Flessibile:non ci sono date e orari prestabiliti. Il candidato può scegliere giorno, orario, modalità e sede dove svolgere l’esame.
Struttura d’esame

Il SIELE è formato da quattro prove, corrispondenti alle quattro abilità linguistiche:
  • Comprensione scritta (durata 60 minuti)
  • Comprensione auditiva (durata 55 minuti)
  • Espressione e interazione scritta (durata 50 minuti)
  • Espressione e interazione orale (durata 15-20 minuti)
Il candidato può scegliere se effettuare:

L’Esame completo “Siele global” della durata di 3 ore, con il quale ottenere il Certificado”.
Il “Certificado” include un punteggio, il massimo è di 1.000 punti, risultato della somma del punteggio ottenuto in ogni prova. L’esame per singole abilità rilascia un “Informe” con il punteggio per ogni prova esaminata.

Modalità di iscrizione

I candidati possono prenotarsi nel centro d’esame di preferenza.

L’esame si svolge interamente in modalità online e il centro d’esame mette a disposizione gli strumenti  informatici necessari per lo svolgimento della prova, con del personale preparato che vigilerà sullo svolgimento delle prove.

Dettagli del prodotto

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri