24 CFU

24 CFU

0,00 €

Destinatari
  • Docenti

Descrizione

Percorso dei 24 CFU per docenti. Contattaci per scoprire di più sul prezzo e le modalità.

Clicca su scopri di più e inviaci un messaggio con le tue domande.

Requisiti per l'iscrizione

Al corso di perfezionamento CLIL possono iscriversi cittadini italiani e stranieri in possesso di uno dei seguenti titoli:

  1. Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento);
  2. Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;
  3. Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF.
  4. Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.
  5. Inoltre, ammessi coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.
Programma del Corso di Perfezionamento - CLIL

Ognuna delle seguenti macroaree di studio vale 12 CFU, per un totale di 60 CFU, ed è stimabile in un percorso formativo di 1500 ore.

  1. Modelli plurilinguistici per lo sviluppo e il miglioramento delle competenze
  2. I modelli formativi del CLIL in ambito non linguistico (DNL)
  3. La storia del pensiero linguistico e gli studi di linguistica storica, con riferimento ai problemi del mutamento e alle metodologie della comparazione e della ricostruzione
  4. Modelli didattici ed applicativi della metodologia Content and Language Integrated Learning nel sistema formativo nazionale
  5. Il “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue” (QCER) e lo stato dell’arte dell’insegnamento delle lingue nel quadro normativo italiano.
ESAME - CLIL

La prova d'esame per il corso di perfezionamento CLIL consiste in colloquio orale che può essere richiesto dopo 6 mesi dall'iscrizione al corso. Prevede che l'utente abbia caricato in piattaforma una tesina, di cui discuterà per circa 10 minuti con il docente, collegandosi il giorno dell'esame in aula virtuale.

Destinatari

I corsi sono rivolti ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti coloro cha a vario titolo sono coinvolti nei processi formativi e professionali che implicano l'utilizzo di una lingua straniera.

Dettagli del prodotto

24 cfu
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri